Parapetti in vetro a Milano

Parapetti in vetro a Milano

Parapetti in vetro: quale scegliere?

La nostra azienda, con sede nella provincia bergamasca, produce parapetti in vetro per diversi clienti presenti nel territorio di Milano.
I parapetti in vetro vengono installati sia all’esterno delle abitazioni, in sostituzione alle ringhiere, sia all’interno di case su più piani ed hanno il vantaggio di non ostacolare la luce naturale e di donare un aspetto moderno agli ambienti.



Parapetti in vetro per interni a Milano

I parapetti in vetro vengono installati spesso all’interno di abitazioni moderne e minimal.
Installiamo spesso parapetti in vetro a Milano, soprattutto all’interno di uffici con soppalchi e scale.
In questo modo è possibile evitare l’utilizzo delle classiche ringhiere in ferro e dare all’ambiente uno stile più moderno e la sensazione che gli spazi siano aperti e non soffocanti.
Quando si sceglie di utilizzare il parapetto anche come ringhiera e non solo come sicurezza del piano superiore, è possibile scegliere tra 4 differenti tipologie di curvature: cilindrica, sinuosa, contrapposta o conica.



Parapetti in vetro per esterni a Milano

Oltre all’utilizzo in luoghi chiusi, i parapetti in vetro vengono installati anche all’esterno di case, ristoranti ed uffici. A Milano tutti i locali con terrazza di maggior successo hanno optato per dei parapetti in vetro al posto delle ringhiere, questo perché permette ai propri ospiti di godersi l’aperitivo comodamente seduti ai propri tavoli ammirando tramonti mozzafiato sulla città.



Parapetti in vetro: quale scegliere?

Principalmente sono due le tipologie di parapetti in vetro che ci vengono maggiormente richieste: i parapetti in vetro e acciaio, questi sono adatti per l’esterno ed hanno una resistenza elevata.
Sono composti da pannelli in vetro trasparente e da una struttura in metallo che delimita tutti e 4 i lati del pannello.
I parapetti in cristallo, invece, sono composti da lastre fissate direttamente sul fianco della soletta senza una struttura in metallo attorno. Questi vengono scelti principalmente per gli interni delle abitazioni e degli uffici.



Richiedi informazioni

È sicuro un parapetto in vetro?

Assolutamente si. I parapetti in vetro devono soddisfare i requisiti indicati all’interno del D.M. 14/1/2008 “Norme Tecniche per le costruzioni” G.U. n°29 del 4/2/2008 e devono rispettare tutte le norme relative alla sicurezza delle strutture.
I vetri richiesti per la realizzazione dei parapetti devono essere anti caduta nel vuoto e devono avere la certificazione UNI EN 12600:2004 in classe 1B1.
Non basta la certificazione, è necessario verificare le effettive condizioni di carico del vetro che variano in base alla sua dimensione.

Per quanto riguarda l’altezza minima, invece, è necessario rispettare altezze differenti in base a dove verrà installato il vetro.
I parapetti in vetro per edifici pubblici e per aree comuni all’interno di edifici privati, devono avere un’altezza minima di 1 metro.
I parapetti in vetro installati all’interno di abitazioni private, invece, devono avere un’altezza minima di 90 centimetri.

La nostra azienda progetta, produce e posa parapetti in vetro totalmente conformi con le normative sopra citate ed utilizza solamente materiali Made in Italy: sinonimo di qualità e sicurezza.

Contattaci e ti garantiamo un lavoro completamente in linea con le tue aspettative, sicuro e funzionale. Il plus della nostra azienda è che tutte le fasi della lavorazione vengono svolte internamente, per questo motivo ti assicuriamo che i prezzi e le tempistiche stabilite al momento della stipulazione del contratto verranno rispettate.
Oltre ai servizi sopra citati, effettuiamo anche un servizio di assistenza post vendita puntuale e preciso.
Il nostro obiettivo è consegnarti un lavoro sempre il linea con le tue richieste.

Covea Vetri è da sempre sinonimo di passione e professionalità

Conformità alla normativa UNI EN 14351-1* Utilizzo di vetri temprati conformi alle normative vigenti Assistenza pre e post vendita per qualsiasi esigenza e/o necessità

Richiedi informazioni