Recinzioni in Vetro
Covea Vetri dispone di uno staff esperto, competente ed attento alle innovazioni tecnologiche.
Recinzioni in Vetro
Il vetro è un materiale in grado di conferire leggerezza ed eleganza, in quanto si inserisce perfettamente negli ambienti, senza snaturarli. Tale caratteristica è particolarmente importante, qualora si debba provvedere alla recinzione di spazi interni o esterni, che devono essere mantenuti ariosi.
Solitamente le recinzioni vengo effettuate in ferro, in muretti o in acciaio. L’impiego di recinzioni in vetro per tale tipo di applicazione, dunque, potrebbe sembrare strano, ma, in realtà, ha ragione di esistere, al fine di eliminare il senso di oppressione che spesso viene trasmesso dalle tradizionali barriere.
Esistono diversi metodi per recintare con il vetro:
- a filo del piano calpestabile, che è la forma sicuramente più elegante, in quanto il sistema di fissaggio viene completamente celato (nel pavimento nel caso di un selciato o interrato nel caso di un giardino);
- sopra il piano, che viene adottato quando non è possibile effettuare opere di scavo;
- a conchiglia, che è il sistema più sofisticato e di facile manutenzione, anche in caso di rottura. Spesso viene utilizzato, vista la raffinatezza, anche all’interno delle case.
State cercando un’azienda in grado di installare recinzioni in vetro di qualità, nel territorio bergamasco o bresciano, ma non sapete a chi rivolgervi? Covea Vetri fa al caso vostro, in quanto è specializzata nella produzione di prodotti in vetro di pregio, che vengono messi a disposizione dei clienti a prezzi contenuti.
Perché istallare recinzioni in vetro?
Le recinzioni in vetro possono essere installate in caso di giardini di particolare pregio o verande, che vale la pena di mostrare anche a chi si trova al di là della barriera protettiva. Tuttavia, le funzioni di tali elementi sono davvero tante. Infatti, possono essere impiegati anche in corrispondenza di piscine, per non celare la bellezza degli specchi d’acqua, che, proprio come il vetro, riflettono la luce naturale, creando incantevoli giochi di luce ed ombra.
Inoltre, le recinzioni in vetro proteggono l’acqua dal vento, che spesso trascina sporco, cartacce e polvere. Va anche detto che questa tipologia di recinzioni, a differenza di quelle classiche in ferro, non pongono limiti allo sguardo, permettendo di liberare la mente e di godere di eventuali panorami mozzafiato.
Le recinzioni in vetro, dunque, essendo estremamente utili, devono essere progettate, realizzate ed installate da professionisti qualificati, in grado di valutare la soluzione più adatta per ciascuna situazione, al fine di garantire funzionalità, ma anche piacevolezza estetica.
Covea Vetri, che ha sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, dispone di uno staff esperto, competente ed attento alle innovazioni tecnologiche, così da assicurare sempre prodotti all’avanguardia e ricercati.