Verande in vetro

Balconi in vetro

Per vivere in un ambiente luminoso e dinamico.

Balconi in vetro su misura

Attualmente, il vetro si sta facendo sempre più strada nell’architettura contemporanea, tant’è che lo si ritrova, non solo in corrispondenza di pavimenti, mobili, pareti, finestre, ma anche nei balconi nei terrazzi e verande.

Tale materiale viene scelto perché offre diversi vantaggi, come facilità di installazione, limitata manutenzione e versatilità, in quanto di adatta perfettamente a qualunque ambiente e stile, ma soprattutto perché è perfetto per donare un tocco di eleganza anche agli ambienti esterni, che solitamente vengono trascurati a vantaggio di quelli interni.

Tuttavia, è molto importante, nel momento in cui si decide di installare un balcone in vetro, individuare una ditta seria ed affidabile, a cui rivolgersi, come Covea Vetri, che opera a Bergamo, Brescia e provincia. Tale azienda, infatti, vanta una pluriennale esperienza nella lavorazione del vetro e si mette a completa disposizione del cliente per comprenderne a pieno le esigenze.

Richiedi informazioni

I vantaggi di avere un balcone in vetro

Vi state chiedendo perché optare per un balcone in vetro? Le ragioni sono davvero tante, prima fra tutte la leggerezza, in quanto il vetro è un materiale in grado di esaltare e di aprire gli spazi. I balconi in vetro, infatti, sembrano quasi strutture fluttuanti, che galleggiano nell’aria, perfette per chi ama stare all’aperto e godere di ciò che ha intorno.

A tal proposito si può ricordare un’altra importante caratteristica di tale materiale, ovvero la trasparenza, che assicura un’ottima visuale ed il passaggio della luce, che permette di dare maggiore luminosità ai terrazzi. Bisogna, inoltre, tenere presente che il vetro, se opportunamente trattato, può dimostrarsi un valido aiuto per ridurre i rumori provenienti dall’esterno, che possono risultare particolarmente fastidiosi soprattutto nelle zone trafficate od estremamente caotiche.

In più, tale materiale è in grado di garantire massima sicurezza, soprattutto in caso di rottura. Ovviamente, è necessario optare, come previsto dalla legge, per vetri temperati o stratificati, che sono altamente resistenti alle stimolazioni meccaniche. Infine, si può dire che il vetro è un materiale che sopporta bene l’azione degli agenti atmosferici ed è facile da pulire. Per chi lo volesse è possibile anche installare vetri autopulenti, che favoriscono l’eliminazione dello sporco e della polvere, che si accumula sulle superfici esterne.

Vedere il mondo dall’alto con i balconi in vetro

Covea Vetri, un’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di tutto ciò che riguarda il vetro, si mette a vostra completa disposizione per l’ideazione e la messa in opera di balconi in vetro di pregio, che vi permetteranno di vivere in un ambiente luminoso e dinamico.

Infatti, per chi ama esplorare il mondo dall’alto, senza limitazioni, non c’è niente di meglio che un balcone in vetro. La ditta Covea Vetri lo sa, tant’è che dispone di un personale altamente qualificato ed esperto, che è sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche per regalare intense emozioni e prodotti unici e sicuri.

La nostra azienda propone un’ampia gamma di soluzioni standard, in pronta consegna, ma è ben lieta di realizzare balconi in vetro su misura e personalizzati. Il vetro, del resto, si presta ad essere declinato in diverse forme, estremamente accattivanti (satinato, sabbiato, acidato, decorato, colorato). Dunque, se state cercando qualcosa di speciale per i vostri esterni, noi sappiamo come realizzarlo.

Richiedi informazioni