vendita di pensiline in vetro

Pensiline in vetro

Vetreria per l’edilizia

Le pensiline in vetro sono un elemento edilizio in aggetto, ancorati alla facciata di un edificio, che hanno il compito di proteggere le porte o le finestre dagli agenti atmosferici. La pensilina non può poggiare, per legge, su pilastri, poiché altrimenti diverrebbe una tettoia. Tendenzialmente, non è considerata una pertinenza dell’unità immobiliare, ma può comportare una variazione del prospetto dell’edificio, per tanto, prima dell’installazione, è necessario chiedere l’autorizzazione al Comune.


Le pensiline in vetro possono essere di varie misure e materiali. Particolarmente interessanti sono quelle in vetro, in quanto, oltre a svolgere una funzione protettiva, garantiscono un’elevata resa visiva. La copertura che si ottiene, infatti, è estremamente leggera, il che permette di rendere l’ingresso delle abitazioni un angolo piacevole.


Solitamente si tratta di veri e propri oggetti d’arredo, che fungono un po’ da biglietto da visita, ovvero lasciano intuire le scelte di design effettuate nelle abitazioni. Tali elementi edilizi, inoltre, si prestano ad essere personalizzati, il che è l’ideale per coloro che sono alla ricerca di prodotti unici e sofisticati con cui impreziosire le proprie case.
Covea Vetri, che da diversi anni opera nel settore vetraio, si mette a disposizione dei propri clienti per la realizzazione di pensiline raffinate ed accattivanti, e di notevole pregio.



Resistenza ed eleganza delle pensiline in vetro

Il vetro è un materiale versatile, resistente alla compressione ed alla flessione, per tanto è perfetto per essere utilizzato nel campo dell’edilizia. Inoltre, è durevole, compatto ed impermeabile a gas, liquidi e vapori, nonché dotato di elasticità. Infatti, tale materiale difficilmente subisce deformazioni ed alterazioni nel corso del tempo. Spesso per le pensiline viene utilizzato il vetro temperato, che è 5 volte più resistente rispetto a quello standard.


Tuttavia, la caratteristica più importante del vetro è la trasparenza, che permette alla luce di penetrare, donando luminosità agli ambienti. Si tratta certamente di un elemento che genera benessere e che mette di buon umore. Le pensiline in vetro, spesso possono essere concepite come veri e propri oggetti d’arredo, che si adattano perfettamente alle abitazioni contemporanee e di tendenza. Spesso, infatti, il vetro viene riproposto in favolose declinazioni, giacché è un materiale facile da lavorare.


Non è strano, del resto, trovare pensiline in vetro colorato, smerigliato, satinato, decorato, ecc. Spesso, per esaltare il vetro, vengono accostati anche altri materiali, come l’acciaio inox oppure il ferro, che sono resistenti e sono perfetti per sostenere il peso delle lastre. Inoltre, il contrasto visivo che si crea è davvero eccezionale e contribuisce a rendere unici ed accattivanti gli ingressi delle abitazioni che si avvalgono di questo tipo di pensiline.



Tante soluzioni personalizzate di pensiline in vetro

Covea Vetri, un’azienda leader nel settore della lavorazione del vetro, dispone di un ricco catalogo in cui è possibile individuare pensiline di vario tipo, perfette per soddisfare qualunque tipo di esigenza. Tuttavia, per i clienti più sofisticati, che amano distinguersi con elementi d’arredo unici, la ditta propone creazioni su misura e personalizzate.


Del resto, tale realtà produttiva può contare su un team di professionisti altamente qualificati, in grado di interpretare le richieste dei clienti, al fine di fornire prodotti di ottima qualità e destinati a durare nel tempo. L’azienda Covea Vetri, che ha riscontrato fin dalle sue origini un grande successo, è attiva prevalentemente a Bergamo e Brescia, ma, viste le numerose richieste, si muove anche nelle zone limitrofe.


Alla base di Covea Vetri vi è la capacità di adattare la sapienza di derivazione artigiana alle moderne tecnologie, dando vita ad una produzione vetraia di alta qualità e resistente. La ditta bergamasca fa del vetro un materiale versatile, perfetto per realizzare manufatti anche inaspettati, come le pensiline. Se siete interessati ai nostri prodotti, visitate il nostro sito e lasciatevi tentare dalle tante proposte disponibili. Siamo sicuri che ne rimarrete soddisfatti.



Pensiline in vetro su misura certificate principalmente per il mercato del nord Italia (Brescia, Bergamo e Milano).

L’utilizzo di pensiline in vetro riguarda principalmente i seguenti ambiti:

  • Realizzazione di tettoie per garage esterni
  • Realizzazione di pensiline per riparare l’ingresso dei condomini
  • Realizzazione delle fermate degli autobus

L’utilizzo di pensiline in vetro all’ingresso di un’abitazione risulta essere una scelta dal design moderno e allo stesso tempo funzionale. Infatti, dal punto di vista funzionale, riducono notevolmente le possibilità di trovare acqua all’interno dell’abitazione perché permettono di defluire l’acqua piovana. Dal punto di vista estetico, invece, non sono per niente invasive e non appesantiscono la facciata della casa.


Fin dall’ingresso è possibile donare alla propria abitazione o al proprio ufficio un tocco di design in linea con i locali interni. Risulta infatti possibile mixare il vetro con l’acciaio inox o il ferro in modo da creare una struttura in perfetta armonia.
Si può optare per del vetro temperato trasparente o opaco a seconda delle singole esigenze.

Richiedi informazioni

pensiline-coperture-tetti-vetro-01
pensiline-coperture-tetti-vetro-02
pensiline-coperture-tetti-vetro-03

Pensiline in vetro certificate

Tutte le pensiline vengono realizzate utilizzando vetro stratificato temperato e vengono ancorate con tiranti in acciaio. Questo permette alla vetreria Covea Vetri di rilasciare, per tutte le pensiline in vetro prodotte, la certificazione di conformità alla normativa UNI EN 14351-1. Oltre alla realizzazione, la nostra azienda offre un servizio di assistenza pre e post vendita per qualsiasi necessità. Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare al 100% il cliente aiutandolo nella scelta del prodotto e assicurandogli un continuo supporto una volta consegnato il prodotto.

Covea Vetri si rivolge sia a privati che ad aziende con una consulenza dedicata che permette di poter realizzare prodotti totalmente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Dal punto di vista normativo, a seconda delle aree di installazione vengono stabilite differenti leggi. Alcuni comuni considerano le pensiline in vetro come un restauro, altri come una vera e propria ristrutturazione. Contattaci e insieme sapremo guidarti verso la scelta migliore.

Richiedi informazioni