Box doccia in vetro su misura

Box doccia in vetro

Vetreria per abitazioni

Covea Vetri realizza box doccia in vetro su misura soddisfacendo ogni esigenza.

Il bagno è certamente una delle stanze più importanti della casa, in quanto è uno degli ambienti in cui si passa più tempo e in cui è possibile rilassarsi. Per questo motivo è assai importante curare tutto nel minimo dettaglio, non lasciando nulla al caso. In particolare, è bene prestare massima attenzione alla resa del box doccia, che deve essere confortevole, facile da pulire ed esteticamente accattivante.


Le soluzioni che mette a disposizione il mercato sono davvero numerose, ma non tutte sono effettivamente valide.
Attualmente, sempre più persone puntano al vetro temperato, poiché si tratta di un materiale davvero unico, dotato di incredibili caratteristiche tecniche ed estetiche.
Infatti, viene sottoposto a specifici shock termici, al fine di creare una compressione superficiale, in grado di aumentare la resistenza del materiale alle sollecitazioni meccaniche ed agli sbalzi termici.


Tale vetro, infatti, viene considerato un “vetro di sicurezza“, in quanto in caso di rottura, si frammenta in tanti piccoli pezzi, decisamente non pericolosi per l’incolumità delle persone.
Tuttavia, non perde la sua caratteristica trasparenza che permette il passaggio della luce, così da creare stanze da bagno luminose ed accoglienti.
Per favorire la pulizia dei pannelli è possibile anche sottoporlo al trattamento anti-calcare, che permette alle gocce di acqua di scivolare via.

Richiedi informazioni

Come scegliere il box doccia in vetro ideale per la propria stanza da bagno

La prima cosa che bisogna tenere in considerazione è che il vetro è un materiale che sta bene con qualunque tipo di arredo, in quanto è estremamente versatile. Tuttavia, è bene dire che, box doccia in vetro ne esistono di tantissimi tipi, in quanto ogni bagno presenta caratteristiche diverse, che devono essere rispettare. La prima cosa da fare è guardare lo stile della stanza da bagno: in caso di mobili e sanitari lineari, d esempio, è consigliabile puntare a box doccia senza profili.


Al limite, per dare un tocco diverso e sofisticato all’ambiente è possibile scegliere pannelli satinati, serigrafati o stampati. Qualora, invece, si abbia a che fare con metrature ridotte, è bene giocare d’astuzia, magari posizionando la doccia ad angolo, avvalendosi di elementi a quadrante, ovvero ricurvi, che rendano più agevole il passaggio ed, al contempo, alleggeriscano ed impreziosiscano la struttura, rendendola quasi impercettibile. Da studiare con attenzione sono le ante che possono essere a battente o scorrevoli, a seconda delle abitudini e dello spazio a disposizione.


Il bello di affidarsi a professionisti del settore

In generale, per evitare problemi e per avere consigli utili per rendere il proprio bagno davvero speciale, è bene richiedere l’intervento di specialisti del settore, come Covea Vetri, che è specializzata nella realizzazione di box doccia in vetro temperato di ottima qualità.
Sono disponibili soluzioni standard, pronte per essere installate, ma la ditta è a completa disposizione anche per studiare e progettare prodotti su misura, in modo da accontentare anche i clienti più esigenti e quelli che vogliono distinguersi , proponendo soluzioni innovative ed uniche.


La nostra azienda, la cui sede si trova a Grassobbio, è attiva a Bergamo, ma opera anche a Brescia , Milano e Lecco in quanto vanta una pluriennale esperienza nel settore vetraio, che ha saputo sfruttare per creare prodotti affidabili e resistenti. Del resto, può contare su tecnologie avanzate, ma anche su di un team di esperti, sempre pronti ad ideare soluzioni innovative, in modo da far fronte anche alle richieste più complesse ed articolate. In più è bene sottolineare che i tempi di messa in posa sono davvero ridotti ed il costo dei prodotti è estremamente vantaggioso. Dunque, provate a metterci alla prova: raccontateci le vostre necessità, siamo sicuri che riusciremo a realizzare box doccia in vetro perfetti per il vostro bagno.


Richiedi informazioni