Divisorie in vetro

Divisorie in vetro

Covea Vetri è un’azienda specializzata nella realizzazione di pareti divisorie in vetro di elevata qualità

Divisorie in vetro

Le pareti divisorie in vetro sono soluzioni pratiche e raffinate per separare gli ambienti interni di uffici, negozi , abitazioni e edilizia. Le possibilità al riguardo sono davvero tante e dipendono dalla distribuzione degli spazi e dal risultato che si vuole ottenere. L’importate è scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed affidarsi ad esperti, in grado di fornire prodotti di alta qualità ed al giusto prezzo, e di dimostrarsi disponibili per eventuali chiarimenti o consigli.

Un’azienda alla quale vale la pena rivolgersi per questo tipo di installazioni, è sicuramente Covea Vetri, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore del vetro.
La sede è a Grassobbio, in provincia di Bergamo, ma vista l’elevata qualità dei prodotti, il suo operato viene richiesto anche a Brescia e nelle zone limitrofe.

Dunque, non fate l’errore di organizzare gli spazi della vostra casa o del luogo di lavoro, in maniera poco pratica e funzionale, posizionando pareti di cartongesso, che tendono a dare un senso di chiusura e soffocamento agli ambienti, ma riproponete l’eleganza e l’ariosità del vetro.



Richiedi informazioni

Divisorie in vetro per abitazioni

Perché installare delle divisorie in vetro

Il vetro, con la sua leggerezza e trasparenza, conferisce eleganza e modernità agli ambienti. Tuttavia, è anche un materiale versatile, in quanto si presta bene ad essere lavorato, nonché ad essere abbinato ad altri elementi, magari in legno o in acciaio, ed è in grado di impreziosire qualunque tipo di arredo. Generalmente, le pareti divisorie in vetro vengono realizzate per creare spazi chiusi e privati, all’interno di determinati ambienti, ma senza produrre un forte impatto visivo.

Infatti, il vetro è l’ideale per amplificare la luminosità presente in una determinata zona, in quanto consente il passaggio della luce naturale, nonché per garantire la continuità visiva tra aree destinate a funzioni differenti, ma racchiuse nel medesimo spazio. Le divisorie in vetro, sono, ad esempio, un ottimo espediente per limitare la luce artificiale presso gli ingressi ed i corridoi, che sono quasi sempre zone buie e chiuse.

Inoltre, tali soluzioni consentono anche di isolare acusticamente determinati ambienti, in modo da garantire un buon livello di privacy. Ciò può essere utile, ad esempio, in caso di uffici o di studi, dove è necessaria massima concentrazione e dove è possibile che vengano ricevuti clienti che necessitano di particolare attenzione.

Tuttavia, giacché il vetro è un materiale che si presta ad essere lavorato, è possibile installare pareti divisorie in vetro per creare effetti suggestivi. Del resto, il vetro si adatta perfettamente a qualunque tipo di arredo e si presta a numerose intelaiature, colorazioni, finiture, decorazioni. Per coloro che amano circondarsi di elementi unici, sofisticati e personalizzati, non c’è niente di meglio di una parete divisoria in vetro.


Affidarsi a professionisti del settore

Le divisorie in vetro hanno una notevole valenza estetica, in quanto donano un senso di leggerezza e di apertura, che permette di aumentare visivamente l’ampiezza dello spazio. L’installazione deve essere attuata da professionisti del settore, in grado di valutare la soluzione più adatta alle esigenze estetiche e funzionali del cliente. Infatti, le possibilità al riguardo sono davvero numerose e possono portare ad esiti differenti, che è bene valutare preventivamente, onde evitare spiacevoli sorprese.

Covea Vetri è un’azienda specializzata nella realizzazione di pareti divisorie in vetro di elevata qualità, ideali per contesti domestici o professionali. Alla base di tale realtà produttiva, infatti, vi è un team di esperti, che si adoperano alacremente per implementare l’esperienza artigiana con nuove tecnologie, così da proporre sempre prodotti innovativi e di notevole pregio estetico e funzionale.

Siamo a vostra completa disposizione per progettare ed installare pareti divisorie in vetro di qualunque tipo (colorate, satinate, sabbiate, decorate, trasparenti), così da accontentare le vostre esigenze estetiche e funzionali.

Richiedi informazioni