Parapetti in vetro a Cremona
Parapetti in vetro conformi alle normative vigenti
La nostra azienda produce e installa parapetti in vetro nella città di Cremona.
I parapetti in vetro vengono utilizzati principalmente come sostituzione alle classiche ringhiere all’interno di abitazioni dal design minimal e moderno e all’interno di uffici nei quali è necessario trovare una soluzione per dividere gli spazi che al tempo stesso non soffochi le stanze.
Parapetti in vetro per esterni a Cremona
I parapetti in vetro vengono utilizzati spesso come sostituzione a ringhiere per balconi o per terrazze.
Questo perché il vetro dona un aspetto esteticamente più bello e curato rispetto alle classiche ringhiere in ferro.
La scelta di optare per un parapetto in vetro è ottima soprattutto quando si ha una terrazza con vista panoramica sul centro della città di Cremona, il vetro dona un tocco di stile minimal e moderno in grado di impreziosire e far risaltare la tua terrazza.
Parapetti in vetro per interni a Cremona
I parapetti in vetro vengono installati anche all’interno di abitazioni e di uffici.
Questo soprattutto perché spesso è fondamentale scegliere una soluzione che permetta di avere degli spazi divisi senza rinunciare alla luce naturale.
Inoltre, quando la casa è strutturata su due piani, un parapetto in vetro ha il vantaggio di impedire ai bambini di arrampicarsi e di rischiare di cadere al piano inferiore.
Inoltre, quando il parapetto viene utilizzato come ringhiera, è possibile scegliere tra differenti tipologie di curvature:
- Curvatura cilindrica
- Curvatura sinuosa
- Curvatura contrapposta
- Curvatura conica
Tipologie di parapetti in vetro
Esistono differenti tipologie di parapetti in vetro, il più richiesto è il parapetto in vetro e acciaio che ha una struttura in metallo e dei pannelli in vetro trasparente.
È possibile installare anche parapetti in cristallo con lastre fissate direttamente sul fianco della soletta, queste donano uno stile moderno ad ogni ambiente.
Parapetti in vetro conformi alle normative vigenti
I parapetti in vetro prodotti dalla nostra azienda soddisfano tutti i requisiti di legge indicati all’interno del D.M. 14/1/2008 “Norme Tecniche per le costruzioni” G.U. n°29 del 4/2/2008 rispettando tutte le norme relative alla sicurezza delle strutture.
I vetri richiesti per la realizzazione di parapetti devono essere anti caduta nel vuoto e devono avere la certificazione UNI EN 12600:2004 in classe 1B1.
Oltre all’obbligo di utilizzare vetri nella classe sopra citata, è obbligatorio verificare le effettive condizioni di carico del vetro che variano anche in base alla sua dimensione.
Per gli esterni è consigliabile utilizzare dei parapetti in vetro con un telaio su tutti e 4 i lati in modo da migliorarne ancora di più la stabilità e di garantire una maggiore sicurezza.
Infine, le normative vigenti stabiliscono delle regole che riguardano anche l’altezza minima dei parapetti che deve essere di 1 metro per edifici pubblici e privati nelle aree comuni e di 90 centimetri per gli spazi privati come per esempio la scala interna di un appartamento.
La nostra azienda progetta, produce e posa parapetti in vetro conformi a tutte le normative sopra citate e, i materiali utilizzati per la realizzazione delle stesse, sono 100% Made in Italy e quindi sinonimo di qualità e sicurezza.
Affidandoti alla nostra azienda hai la possibilità di ottenere un lavoro perfettamente in linea con le tue esigenze, funzionale e sicuro.
Ogni fase della realizzazione del progetto viene eseguita internamente alla nostra azienda, questo ti garantisce il pieno rispetto dei costi e dei tempi di consegna. Inoltre, offriamo una tempestiva assistenza post vendita pronta a rispondere a tutti i tuoi dubbi e a risolvere eventuali problemi.