Parapetti in vetro Monza Brianza
Parapetti in vetro: quale scegliere?
La nostra azienda, con sede in provincia di Bergamo, produce ed installa parapetti in vetro in tutto il nord Italia, in particolare a Monza Brianza. I parapetti in vetro sono installabili sia all’interno di abitazioni e uffici che all’esterno su scale o terrazze.
Parapetti in vetro per interni a Monza Brianza
I parapetti in vetro vengono installati all’interno di abitazioni o uffici posti su più piani per donare un tocco di design all’ambiente e per mantenere un elevato grado di luce naturale all’interno delle abitazioni.
Spesso le aziende hanno dei soppalchi che gli permettono di sfruttare al meglio gli spazi e, delimitare il soppalco e le scale con un parapetto in vetro è una soluzione oltre che estetica anche molto sicura.
Parapetti in vetro per esterni a Monza Brianza
I parapetti in vetro per esterno vengono utilizzati in sostituzione alle ringhiere per terrazze e balconi e come ringhiera per le scale esterne di abitazioni ed hotel.
Il vantaggio dei parapetti in vetro è che permettono di non rovinare l’ambiente circostante e di potersi godere un panorama mozzafiato, infatti il vetro risalta la terrazza e la fa spiccare all’interno tra le colline di Monza.
Parapetti in vetro di varie tipologie
La tipologia di parapetto in vetro più richiesta è quella composta da lastre di vetro con un perimetro in acciaio.
La struttura in metallo rende il parapetto molto più resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche ed esteticamente è più richiesta per parapetti esterni.
Un’altra tipologia molto richiesta è quella che prevede la presenza di sole lastre in cristallo che vengono fissate direttamente sul fianco della soletta e che hanno il vantaggio di far sembrare gli ambienti un tutt’uno senza divisioni.
Normative per l’installazione di parapetti in vetro
La sicurezza è al centro di ogni nostra lavorazione, per questo utilizziamo solo materie prime 100% Made in Italy e non ci affidiamo ad aziende esterne per delle fasi della lavorazione.
Dal progetto fino alla messa in opera, tutto il lavoro viene eseguito all’interno della nostra azienda.
Per quanto riguarda le normative, tutti i nostri parapetti rispettano le normative vigenti indicate all’interno del D.M. 14/1/2008 “Norme Tecniche per le costruzioni” G.U. n°29 del 4/2/2008 rispettando tutte le norme relative alla sicurezza delle strutture.
Inoltre, i vetri utilizzati per la realizzazione di parapetti devono essere anti caduta nel vuoto e devono avere la certificazione UNI EN 12600:2004 in classe 1B1.
Prima dell’installazione, ogni vetro viene collaudato per verificare l’effettiva portata di carico che può variare in base alle dimensioni delle lastre.
L’altezza dei parapetti in vetro è stabilita dalla legge:
- Parapetti in vetro per edifici pubblici: devono avere un’altezza di 1 metro
- Parapetti in vetro per edifici privati, ma in aree comuni (come per esempio le scale di un condominio): devono avere un’altezza di 1 metro
- Parapetti in vetro interni ad abitazioni: devono avere un’altezza di 90cm
Come abbiamo detto, la progettazione, la produzione e la posa dei parapetti in vetro avviene interamente all’interno della nostra azienda.
Per questo motivo siamo in grado di offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze garantendoti il pieno rispetto del preventivo sia per quanto riguarda i costi che i tempi di consegna.