Porte automatiche

Porte automatiche a
Bergamo, Verona e Monza Brianza

Le porte automatiche, da sempre “etichettate” come soluzione pratica e sicura per le attività commerciali, negli ultimi anni stanno prendendo il loro spazio anche in ambienti residenziali.


In ambienti commerciali, le porte automatiche sono ideali per facilitare l’ingresso e l’uscita dei clienti dal negozio evitando l’apertura costante della porta.


In ambienti residenziali, invece, le porte automatiche vengono installate in open space cucina – soggiorno, per dividere gli ambienti ma al tempo stesso facilitare il passaggio da una stanza all’altra quando si hanno le mani occupate e per dividere la zona giorno dalla zona notte.
In questo caso parliamo di porta automatiche per interni.


Vetreria Covea Vetri negli anni ha eseguito diverse installazioni di porte automatiche scorrevoli, a battente, semi-circolari, circolari o a scrigno garantendo ai propri clienti prodotti di ottima qualità, sicuri e durevoli nel tempo.


I vantaggi delle porte automatiche

Le porte scorrevoli automatiche hanno innumerevoli vantaggi sia per le attività commerciali, sia per quanto riguarda l’uso residenziale.


Per le attività commerciali, la porta scorrevole automatica:


  • Evita un enorme spreco di denaro sia in inverno che in estate. Infatti, spesso i negozi con porte classiche, le lasciano aperte tutto l’anno. Questo comporta che in inverno ci sia un enorme spreco di riscaldamento e, per ottenere un clima di benessere è necessario alzare estremamente la temperatura, in estate il problema si pone con l’aria condizionata
  • Evita lo sporco all’interno del negozio, soprattutto se questo si trova in prossimità di piante o di strade altamente trafficate è facile che polvere e pollini entrino all’interno del negozio.
  • Evita le fastidiose impronte sulle porte d’ingresso, perché anche se la maniglia è bella visibile ed ergonomica, ci sarà sempre quel cliente che preferirà spingerla appoggiandosi al vetro

Per le abitazioni residenziali, la porta scorrevole automatica:


  • Negli open space cucina – soggiorno evita che gli odori derivanti dalla preparazione degli alimenti invadano tutta la casa
  • È sicura e permette di passare con facilità da un ambiente all’altro anche con le mani occupare
  • Dona un tocco di design alla casa

Alle porte automatiche è possibile abbinare dei sistemi di controllo degli accessi


Richiedi informazioni

Le porte automatiche in vetro, sono sicure?

Assolutamente si, le porte automatiche in vetro rispettano gli standard di sicurezza e le normative CE in termini di sicurezza per garantire la massima tranquillità e abbattere il rischio di rottura.

Sono resistenti al vento, hanno un buon isolamento termico e acustico, sono sicure in caso di collisione accidentale.

Inoltre, le porte automatiche installate dalla nostra azienda sono dotate di una particolare fotocellula intelligente che rileva la direzione di camminata della persona in modo da sincronizzare perfettamente l’apertura e la chiusura della porta.


Le tipologie di porte automatiche

Esistono diverse tipologie di porte automatiche, le più comuni sono le porte automatiche scorrevoli a 2 ante o a 1 anta.
Queste si adattano a qualsiasi tipologia di ingresso e occupano meno spazio di una porta classica.

A seguire sono disponibili porte automatiche girevoli (circolari o semi-circolari), queste sono divise in settori. Vengono installate soprattutto come ingresso di grandi centri commerciali o nelle hall degli hotel. Garantiscono un ottimo controllo termico.

Infine le porte automatiche a battente, queste sono presenti soprattutto in ambienti ospedalieri o in magazzini, dove l’esigenza principale è quella di installare una porta automatica che assicuri la massima ampiezza possibile del vano di passaggio.

Qualunque sia la tipologia di porta automatica in vetro di cui hai bisogno, contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

A seguito di un sopralluogo, un nostro tecnico specializzato saprà consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze con un ottimo rapporto qualità – prezzo!