Finestre blindate

finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso tradizionale è di circa 30 secondi. Si tratta di un tempo davvero irrisorio, che porta a riflettere sulla necessità di dover installare finestre blindate, soprattutto nel caso di abitazioni poste ai piani più bassi o isolate. Le finestre antisfondamento si dividono in 6 classi di sicurezza, che servono per indicare l’efficacia della finestra nel contrastare i tentativi di intrusione attuati dai malintenzionati.

Finestre blindate – Classe 1

Sono finestre sufficientemente robuste da resistere ad un ladro, che cerca di penetrare in un’abitazione, avvalendosi solo della forza muscolare.

Finestre blindate – Classe 2

Sono finestre progettate per resistere ai tentativi di scasso effettuati da un ladro occasionale, che si avvale di attrezzi di fortuna o facilmente reperibili. Di norma, vengono installate nelle abitazioni in cui c’è un certo controllo dall’esterno, in quanto posizionate in condomini o in zone in cui c’è un via vai di gente continuo, sia di giorno che di notte.

Finestre blindate – Classe 3

Sono finestre che sono in grado di resistere ai tentativi di intrusione di ladri esperti e che si avvalgono di strumenti di uso comune. Tal finestre vengono testate per impedire l’effrazione in un lasso di tempo di 15-20 minuti. Solitamente, infatti, soprattutto in caso di negozi, attività commerciali e magazzini, condomini e case urbane frequentate, i ladri se non riescono a penetrare in questo lasso di tempo, desistono.

Finestre blindate – Classe 4

Sono finestre pensate per resistere all’azione di ladri esperti provvisti di una dotazione più sofisticata, come trapano elettrico o scalpelli.

Finestre blindate – Classe 5

Sono finestre testate per resistere 15 minuti all’attacco di ladri esperti, che si avvalgono di attrezzature professionali.

Finestre blindate – Classe 6

Sono finestre progettate per resistere 20 minuti all’azione di ladri esperti, dotato di attrezzature professionali.

Finestre blindate sicure e resistenti

Siete alla ricerca di una ditta affidabile a cui rivolgervi per l’installazione delle finestre blindate della vostra abitazione?
Covea Vetri
, che opera prevalentemente a Bergamo, Brescia e provincia, è a completa disposizione dei clienti per individuare la soluzione più adatta alle loro necessità, al fine di garantire sicurezza e durabilità. Del resto, le finestre blindate di tale azienda sono realizzate a regola d’arte e nel pieno rispetto della normativa vigente.

A realizzare tale prodotti è uno staff specializzato che si adopera per rimanere al passo con l’innovazione, così da assicurare sempre massima affidabilità. Le installazioni sono accurate e meticolose, in modo da favorire prestazioni elevate. Per qualunque chiarimento o informazione siamo a vostra completa disposizione: non esitate a contattarci.

Ultimi articoli

finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto
pareti mobili parcheggio

Pareti mobili a parcheggio

Le pareti mobili sono una soluzione pratica, economica e funzionale ...
Leggi Tutto