Finestre blindate

finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso tradizionale è di circa 30 secondi. Si tratta di un tempo davvero irrisorio, che porta a riflettere sulla necessità di dover installare finestre blindate, soprattutto nel caso di abitazioni poste ai piani più bassi o isolate. Le finestre antisfondamento si dividono in 6 classi di sicurezza, che servono per indicare l’efficacia della finestra nel contrastare i tentativi di intrusione attuati dai malintenzionati.

Finestre blindate – Classe 1

Sono finestre sufficientemente robuste da resistere ad un ladro, che cerca di penetrare in un’abitazione, avvalendosi solo della forza muscolare.

Finestre blindate – Classe 2

Sono finestre progettate per resistere ai tentativi di scasso effettuati da un ladro occasionale, che si avvale di attrezzi di fortuna o facilmente reperibili. Di norma, vengono installate nelle abitazioni in cui c’è un certo controllo dall’esterno, in quanto posizionate in condomini o in zone in cui c’è un via vai di gente continuo, sia di giorno che di notte.

Finestre blindate – Classe 3

Sono finestre che sono in grado di resistere ai tentativi di intrusione di ladri esperti e che si avvalgono di strumenti di uso comune. Tal finestre vengono testate per impedire l’effrazione in un lasso di tempo di 15-20 minuti. Solitamente, infatti, soprattutto in caso di negozi, attività commerciali e magazzini, condomini e case urbane frequentate, i ladri se non riescono a penetrare in questo lasso di tempo, desistono.

Finestre blindate – Classe 4

Sono finestre pensate per resistere all’azione di ladri esperti provvisti di una dotazione più sofisticata, come trapano elettrico o scalpelli.

Finestre blindate – Classe 5

Sono finestre testate per resistere 15 minuti all’attacco di ladri esperti, che si avvalgono di attrezzature professionali.

Finestre blindate – Classe 6

Sono finestre progettate per resistere 20 minuti all’azione di ladri esperti, dotato di attrezzature professionali.

Finestre blindate sicure e resistenti

Siete alla ricerca di una ditta affidabile a cui rivolgervi per l’installazione delle finestre blindate della vostra abitazione?
Covea Vetri
, che opera prevalentemente a Bergamo, Brescia e provincia, è a completa disposizione dei clienti per individuare la soluzione più adatta alle loro necessità, al fine di garantire sicurezza e durabilità. Del resto, le finestre blindate di tale azienda sono realizzate a regola d’arte e nel pieno rispetto della normativa vigente.

A realizzare tale prodotti è uno staff specializzato che si adopera per rimanere al passo con l’innovazione, così da assicurare sempre massima affidabilità. Le installazioni sono accurate e meticolose, in modo da favorire prestazioni elevate. Per qualunque chiarimento o informazione siamo a vostra completa disposizione: non esitate a contattarci.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto