Pellicole oscuranti per vetri e finestre

pellicole oscuranti

Le pellicole oscuranti sono composte da 2 fogli estremamente sottili, di colore scuro, e realizzati con poliestere puro. Tale materiale ha un’elevata resistenza agli urti ed è in grado di trattenere il calore. Tuttavia, tra i due fogli viene collocato anche uno strato, in metallo atomizzato, che permette di riflettere i raggi solari, in modo da evitare il riverbero all’interno degli edifici.

Tale tipo di pellicole, quindi, possono fare davvero la differenza in caso di abitazioni o di uffici. Tuttavia, per essere funzionali, è fondamentale che l’installazione venga attuata da professionisti del settore, in grado anche di individuare la tipologia più adatta, in base al tipo di ambiente da preservare, nonché dal tipo di vetro, in cui è necessario intervenire.

Perché vengono utilizzate le pellicole oscuranti?

Le pellicole oscuranti svolgono diverse funzioni:

  • protezione dai raggi solari, in quanto i raggi ultravioletti possono arrecare fastidio e anche danni se penetrano all’interno degli uffici o delle abitazioni. Infatti, possono generare un calore eccessivo, rendendo, soprattutto durante il periodo estivo, più difficile la permanenza negli edifici.
    Inoltre, gli oggetti che sono posti in corrispondenza di vetrate o finestre possono subire delle deformazioni, come quelli in plastica, o scolorirsi, come nel caso dei tessuti. Tuttavia, è bene specificare che i raggi solari, causano anche il cosiddetto riverbero, che può risultare fastidioso sullo schermo del computer o sulla Tv;


  • privacy, in quanto il vetro, pur essendo un materiale nobile e in grado di far penetrare la luce, donando luminosità agli ambienti, non garantisce un’ottima protezione dagli sguardi indiscreti. Le pellicole oscuranti sono ottime in tal senso, in quanto costituiscono una vera e propria barriera visiva, che impedisce agli individui esterni di vedere all’interno di un ambiente, mentre a coloro che sono posizionati all’interno di godere di una visione chiara e nitida verso l’esterno.

Elevata qualità dei prodotti

Ovviamente, come si può immaginare, le pellicole oscuranti non sono l’unico mezzo disponibile per garantire la privacy o la protezione dai raggi solari. Infatti, esistono vetri appositi in grado di svolgere tali funzioni, o è possibile ricorrere a persiane e tende. Tuttavia, si tratta di soluzioni costose e che richiedono una certa manutenzione periodica.

Le pellicole oscuranti, invece, aderiscono perfettamente alla superficie del vetro su cui vengono applicate, diventando un tutt’uno. Inoltre, sono facili da pulire e presentano un’alta resistenza ai lavaggi, ma anche ad eventuali urti e graffi. In più in caso di rottura, la pellicola riesce a trattenere i frammenti, così da evitare lesioni ferite.

Covea Vetri dispone di un’ampia gamma di pellicole oscuranti per vetri e finestre, che mette a disposizione dei propri clienti, che si distinguono per il grado di oscuramento (elevato, medio, basso), nonché per la funzione (bassa emissività, riflettenti o parziali, decorative). I nostri tecnici specializzati sono in grado di consigliare la soluzione migliore per ciascun tipo di vetro e di ambiente, e di effettuare installazioni durature ed efficaci.

La ditta, che è attiva a Bergamo, Brescia e, per i clienti più affezionati, anche nelle zone limitrofe, ha come primo obiettivo quello di accontentare i propri clienti, fornendo loro prodotti di elevata qualità ed al giusto prezzo.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto