Vetro blindato

vetro blindato

Quando si parla di vetro blindato si intende un vetro stratificato, ovvero caratterizzato da tre o più lastre, unite tra loro attraverso l’interposizione di uno o più fogli di polivinilbutirrale (PVB), un materiale plastico estremamente elastico, che, in caso di rottura, consente di mantenere i frammenti in sede, evitandone la dispersione, che potrebbe causare lesioni o ferite.

Infatti, a seguito di un impatto, quello che si ottiene è una caratteristica forma a ragnatela. Nei casi in cui è richiesto un maggiore livello di resistenza e di sicurezza, i vetri blindati possono presentare lastre di vetro temperato.

Tali soluzioni si ritrovano spesso, ad esempio in corrispondenza di negozi, porte blindate ed edifici dotati di copertura in vetro. I vetri blindati possono avere diverse classi di resistenza, che devono essere valutate in base alle necessità.

Inoltre, possono essere assemblati in vetrocamera e, in caso di abbinamenti con vetri fonoassorbenti, basso-emissivi e a controllo solare, è possibile ottenere eccellenti performance anche nell’isolamento termico ed acustico.

Per tale ragione, è importante fare affidamento su ditte specializzate nella progettazione, nella realizzazione e nell’installazione di questo tipo di prodotti, come Covea Vetri, che si distingue per la serietà e la rapidità degli interventi, nonché per i costi contenuti.

Covea Vetri: tecnici specializzati a servizio dei clienti

I tecnici specializzati di Covea Vetri sono in grado di valutare e di individuare, tra i vari tipi di vetri blindati, quello più adatto a fornire il livello di prestazione desiderato, in funzione del tipo di protezione necessaria.

Infatti, lo staff dell’azienda, la cui competenza viene mantenuta costantemente aggiornata, opera con passione ed esperienza, al fine di accontentare il più possibile le esigenze dei clienti, anche quelle più complesse e che richiedono particolare attenzione.

La ditta ha sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, ma è attiva anche a Brescia e nelle zone limitrofe, in quanto nel tempo è riuscita a dimostrare la propria affidabilità e professionalità. Del resto, pone estrema attenzione alle nuove tecnologie, in modo da garantire sempre prodotti di elevata qualità e destinati a durare nel tempo.

Dunque, se anche voi siete interessati a rendere più sicuri i vostri ambienti di lavoro o le vostre abitazioni, e siete alla ricerca di un’azienda valida, potete fare affidamento su Covea Vetri che conta già un elevato numero di clienti, con i quali ha creato un buon rapporto di fiducia.

Per qualunque chiarimento o informazione siamo a vostra completa disposizione: non esitate a contattarci.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto