Pareti scorrevoli in vetro

pareti scorrevoli vetro

Le pareti scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale e pratica per dividere gli spazi interni di un immobile. Vengono utilizzate nelle abitazioni e negli uffici, ma anche nei ristoranti, nei centri benessere, nei caffè letterari, nei negozi e negli hotel, per dare un tocco unico e sofisticato agli ambienti. Infatti, il vetro è un materiale nobile, che conferisce eleganza e leggerezza.

Covea Vetri propone numerosi modelli di pareti scorrevoli in vetro, così da consentire ai clienti di ripartire gli spazi a disposizione, potendo scegliere tra prodotti concepiti per consentire massima insonorizzazione, per creare particolari atmosfere, per riqualificare locali e spazi o per renderli davvero speciali. Infatti, in base alle esigenze, è possibile individuare le soluzione più adatte da adottare.

La nostra azienda dispone di uno staff qualificato, in grado di valutare al meglio il tipo di struttura da installare, nonché di rilevare le corrette misure per la realizzazione del sistema scorrevole. Inoltre, fornisce consigli utili in merito alla personalizzazione della struttura, che viene attuata attraverso la scelta degli spessori, del colore, del tipo di lavorazione del vetro, delle cerniere e delle eventuali decorazioni.

Come funzionano le pareti scorrevoli in vetro

Le pareti scorrevoli in vetro possono essere utilizzate come architettura funzionale, come alternativa temporanea o per ottimizzare gli spazi a disposizione. Trattandosi di elementi mobili, che non vanno a sostituire la struttura di un immobile, non è necessario effettuare segnalazioni al catasto. Possono essere installati negli uffici per creare ambienti privati o nelle case, come elemento di separazione, ma anche nella ripartizione dell’indoor dall’outdoor.

Infatti, le pareti divisorie possono sostituire finestre o portefinestre, andando anche ad aumentare l’illuminazione interna. Tra le varie tipologie messe a disposizione da Covea Vetri si trovano i modelli scorrevoli a libro, che possono essere dotate di una guida montata sia sul soffitto che a terra e la cui apertura ricorda quella di una brochure, che sovrappone le varie facciate, per facilitare la lettura.

Simile, è anche il sistema a soffietto, che può prevedere pannelli più piccoli ed essere installato anche senza guida sul pavimento. L’apertura della parete, infatti, è unica, per tanto, azionando un solo pannello si muovono anche tutti gli altri.

Si possono ricordare anche le porte scorrevoli in vetro a parcheggio, dove le ante si aprono a pacchetto laterale e ruotano su un lato. Tale soluzione è utile poiché occupa poco spazio. Tuttavia, Covea Vetri è disponibile anche per eventuali personalizzazioni ed è sempre alla ricerca di sistemi innovativi con cui stupire i propri clienti.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto