Coperture in vetro

Coperture in vetro

Le coperture in vetro sono ottime per garantire un’eccellente continuità visiva, per attutire i rumori esterni e per mantenere le temperature costanti, assicurando un notevole risparmio energetico. In commercio si trovano tante ditte che promettono prodotti di qualità ed esteticamente validi, ma poche riescono a garantire davvero efficienza ed affidabilità.

Tra queste si ricorda Covea Vetri, una realtà produttiva che vanta una pluriennale esperienza nel settore del vetro e che si mette a completa disposizione dei propri clienti, in modo da far fronte alle più diverse esigenze.

Alla base di tale azienda è la passione per il vetro e la presenza di un team di esperti altamente qualificati, che sono alla continua ricerca dell’innovazione tecnologica, ma nel pieno rispetto della tradizione artigiana, che non può mai mancare. Se anche voi siete decisi a realizzare una copertura in vetro, contattateci e saremo lieti di individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze estetiche ed economiche.

Funzioni delle coperture in vetro

Le coperture in vetro possono essere fisse o apribili, e hanno diverse funzioni. La prima è quella di creare una continuità tra l’esterno e l’interno. Tuttavia, tali elementi favoriscono anche la diffusione dell’illuminazione naturale, che conferisce agli ambienti eleganza e raffinatezza, e permette di ridurre l’impiego della luce artificiale, con un conseguente risparmio energetico.

In più è bene specificare che le coperture in vetro, se adeguatamente realizzate, sono in grado di garantire un eccellente isolamento termico ed acustico, in quanto il calore accumulato all’interno non viene disperso esternamente, ed il rumore viene attutito, così da ottenete ambienti tranquilli, in cui potersi rilassare.

A ciò va aggiunto anche il controllo dell’effetto serra, dovuto all’irraggiamento solare, che porta, durante le stagioni calde, a temperature elevate all’interno delle strutture, decisamente fastidiose. A tal proposito vengono utilizzati vetri specifici ( assorbenti, riflettenti o selettivi), che possono risultare estremamente efficaci. Infine, le coperture in vetro, devono assicurare estrema sicurezza, onde evitare intrusioni, sfondamenti e rotture, per questo viene utilizzato spesso il vetro temperato o accoppiato.

Servizi su misura

Covea vetri è in grado di realizzare strutture autoportanti di diversa forma (come lucernari poligonali, cupole e piramidi), ma anche coperture vetrate che si appoggiano a strutture preesistenti in legno o in acciaio. Le soluzioni proposte dalla nostra azienda sono ermetiche, luminose e resistenti, perfette per la chiusura di ambienti aperti, come terrazzi, balconi, verande, giardini ed attici.

Si tratta di prodotti impermeabili, insonorizzati e che non hanno bisogno di grande manutenzione. Garantiamo sia la bellezza estetica, sia il risparmio energetico, in quanto le nostre coperture in vetro sfruttano al meglio la luminosità che viene dall’esterno e trattengono il calore accumulato all’interno.

Le coperture in vetro Covea vetri sono progettate su misura per le esigenze dei clienti e possono prevedere anche vetrate scorrevoli. Sono realizzate con materiali di qualità, così da garantire affidabilità e durata nel tempo. La ditta, che opera con successo, ormai da diversi anni, nel settore vetraio a Bergamo, ma viene spesso richiesta anche a Brescia e provincia.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...