Vetro antisfondamento per garantire un buon livello di sicurezza

Vetro antisfondamento

Il vetro antisfondamento è l’ideale per garantire un buon livello di sicurezza, in quanto viene progettato, in modo che siano in grado di contrastare in maniera efficace eventuali tentativi di rottura ed urti accidentali. Si tratta, infatti, di vetri che si caratterizzano per una maggiore resistenza, che viene ottenuta attraverso un processo di stratificazione, infatti, si parla spesso di “vetro stratificato”. Il processo di realizzazione di tali prodotti prevede l’adesione, mediante apposita pellicola, di più lastre di vetro, che diventano “solidali” tra di loro.

Oltre ad impedire eventuali effrazioni, i vetri antisfondamento garantiscono un’elevata sicurezza in caso di rottura, in quanto sono estremamente difficili da infrangere e non generano frammenti pericolosi, in grado di mettere a rischio la salute delle persone.

Vista l’importanza dei vetri antisfondamento, è fondamentale che vengano installati al meglio, da tecnici specializzati. In questo caso, infatti, improvvisarsi tuttofare potrebbe comprometterne la funzionalità.

Tra le varie aziende, che nel territorio bergamasco, si occupano di questo tipo di prodotti, particolarmente affidabile è Covea Vetri. Tale azienda, infatti, propone ai propri clienti vetri di qualità, ad un prezzo non troppo elevato. Del resto, la ditta dispone di uno staff qualificato, in grado di operare per il meglio.

Vetro antisfondamento le tipologie da scegliere

Esistono differenti tipologie di vetrate stratificate, che si distinguono per lo spessore totale:

  • vetri antiferita, che sono leggermente più resistenti dei vetri standard. Infatti, hanno uno spessore ridotto, di soli 7 mm. Tuttavia, l’aspetto importante è che quando si rompono non produco frammenti pericolosi, che potrebbero causare lesioni o tagli. Tali vetri possono dimostrarsi utili nelle abitazioni e negli uffici;

  • vetri antivandalismo o anticrimine, che sono estremamente difficili da scalfire. Sembra, infatti, che siano necessarie dalle 4 alle 6 martellate per causarne la rottura. Ciò è possibile perché il loro spessore si aggira attorno ai 20 mm. Lo scopo di tali vetri, quindi, è quello di ritardare il più possibile l’introduzione di estranei negli edifici, o di dissuaderli. Vengono installati prevalentemente nei musei, nelle vetrine, nei negozi e negli stadi;

  • vetri antiesplosione o antiproiettile, che sono davvero resistenti, anche se non indistruttibili. Il loro spessore, infatti, supera i 30 mm. I primi sono concepiti per resistere ad un certo numero di impatti di pallottole, mentre quelli antiesplosione, sono penati per rimanere in posizione anche quando vengono sottoposti ad un’onda d’urto generata da una deflagrazione esterna. Tali vetri vengono impiegati soprattutto nelle banche, negli uffici postali, nelle gioiellerie e nei commissariati di polizia.

Nel momento in cui si acquista un vetro antisfondamento, è bene sapere che tra le specifiche del prodotto viene indicata anche la classe di sicurezza, con un numero che va da 1 a 6. Si tratta di un indicatore dell’efficacia della finestra, in grado di indicare la capacità di contrastare eventuali tentativi di intrusione da parte di malintenzionati o di ladri. L’efficacia aumenta progressivamente con l’aumentare della classe di sicurezza.

Vetro antisfondamento con Covea Vetri: un valido aiuto per contrastare ladri e malintenzionati

Covea Vetri ha da sempre a cuore la sicurezza dei propri clienti, per tanto si occupa della progettazione, dell’assemblaggio e dell’installazione di vetri antisfondamento di ottima qualità e di ogni tipologia, in modo da far fronte a qualunque tipo di necessità. A supportare l’azienda, che opera nel settore del vetro ormai da diversi anni, è un team di esperti, che integrano la tradizione artigiana, con le tecnologie più avanzate, così da assicurare massima sicurezza e durabilità.

Se anche voi, dunque, volete difendere la vostra casa o il vostro ambiente di lavoro al meglio, da possibili aggressori o malintenzionati, affidatevi a noi. Saremo lieti di seguirvi e di darvi consigli utili durante tutto il processo decisionale, così da individuare il vetro più adatto alle vostre necessità.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...