Vetro calpestabile

Vetro calpestabile

Quando si parla di architettura, spesso si sente nominare il vetro calpestabile, che si ottiene assemblando, mediante l’impiego dell’azione combinata di pressione e calore, più lastre di vetro, alle quali vengono alternate pellicole di materiale plastico trasparente. Si tratta di vetri altamente resistenti, che, al pari di quelli antisfondamento, in caso di rottura impediscono la dispersione dei frammenti.

Durante l’assemblaggio, i vari strati si prestano anche ad ospitare tessuti e stampe digitali, che hanno una funzione ornamentale, ma anche di impermeabilità visiva, in quanto contribuiscono a ridurre la sensazione di vuoto, che per alcune persone può essere estremamente fastidiosa.

Le soluzioni possibili sono davvero tantissime, in quanto i vetri calpestabili possono essere anche satinati, sabbiati, colorati ed ornati. Tutto sta ai gusti personali ed al tipo di ambiente in cui devono essere inseriti. Bisogna dire anche che il vetro calpestabile, essendo dotato di spessori importanti, è caratterizzato da un forte isolamento acustico, che è perfetto per ridurre il fastidio generato dal calpestio.

Covea Vetri mette a disposizione la propria esperienza per fornire ai clienti vetri calpestabili dalle elevate prestazioni ed estremamente accattivanti, perfetti per qualunque tipo di ambiente. Siamo a completa disposizione per fornire informazioni in merito ai nostri prodotti, parte dei quali sono visibili sul sito.

Possibilità di utilizzo del vetro calpestabile

Il vetro calpestabile viene utilizzato per realizzare pavimenti sospesi, come passerelle e ballatoi, ma anche pedane, scale e soppalchi. Solitamente viene abbinato a strutture ed elementi in acciaio, che contribuiscono ad esaltare questo incredibile materiale, che è in grado di conferire leggerezza e luminosità agli ambienti. Il vetro, infatti, non respinge la luce, ma ne permette il passaggio, anche negli angoli più nascosti.

Il connubio tra vetro e acciaio, del resto, è estremamente vincente, in quanto consente di creare strutture poco invadenti, ma estremamente resistenti, in quanto sono in grado di sopportare pesi davvero elevati. Inoltre, sono eleganti e raffinate, perfette per impreziosire qualunque tipo di ambiente. Il vetro calpestabile viene spesso utilizzato nelle ristrutturazioni dei loft, dove è necessario garantire una certa continuità tra gli spazi, soprattutto quelli posti in altezza, in quanto tutto deve risultare arioso e permeato di luce.

I pavimenti in vetro rappresentano certamente una soluzione innovativa, che si sposa perfettamente con qualunque tipo di rivestimento, anche con quelli di maggior pregio, come il marmo ed il parquet, anche perché la trasparenza di cui sono portatori, impedisce la formazione di antiestetiche zone di ombra negli ambienti sottostanti.

Vetri calpestabili destinati a durare nel tempo

I vetri calpestabili, come è stato detto poco sopra, devono essere resistenti, in quanto vengono costantemente sottoposti a pesi elevati, per tale ragione è necessario che vengano realizzati a regola d’arte. Affidarsi a ditte improvvisate può rappresentare un vero e proprio rischio, in quanto è possibile dover fare i conti con materiali scadenti e con installazioni non professionali.

A Bergamo, Brescia e provincia, opera ormai da diversi anni e con successo, Covea Vetri, un’azienda specializzata nella realizzazione di vetri calpestabili su misura e personalizzati, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza estetica e funzionale.

Del resto, tale vetreria può contare su uno staff preparato ed efficiente, che effettua installazioni rapide ed impeccabili, e sempre disponibile a fornire chiarimenti e consigli utili. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è di proporre soluzioni sempre innovative, che siano in grado di accontentare i clienti, anche quelli più esigenti e che sono alla ricerca di prodotti unici, pensati per arricchire ed esaltare gli ambienti.

State cercano una soluzione innovativa per creare pavimenti sospesi, passerelle e pedane? Noi sappiamo come aiutarvi, proponendovi l’eleganza e l’efficienza del vetro. Dunque, non aspettate oltre, contattateci ed esponeteci la vostra idea. Noi la renderemo possibile.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto