Vetro termico

Vetro termico

Nelle abitazioni è necessario che vi sia un buon livello di efficienza energetica, al fine di sprecare meno risorse, di ridurre i costi delle bollette, di garantire massimo comfort nel vivere gli spazi e di salvaguardare l’ambiente. Per riuscire in tale intento è necessario assicurare un buon isolamento termico, attraverso l’installazione di vetri basso emissivi. Infatti, bisogna ricordare che è proprio mediante i serramenti che molta energia termica viene dispersa.

Quindi, il rischio è quello di vivere in edifici che durante i mesi freddi non riescono a trattenere il calore, portando ad un eccessivo impiego del riscaldamento, e che nel periodo estivo sono teatro di temperature eccessive, in quanto viene accumulato troppo calore, per contrastare il quale è necessario tenere costantemente accesa l’aria condizionata. Tali problemi incidono enormemente sulla qualità della vita, impedendo il pieno utilizzo degli spazi a disposizione, ma anche sulle bollette.



 

Vetro a bassa emissione: di che cosa si tratta

Il vetro a bassa emissione è l’ideale per evitare o per limitare la dispersione termica. Viene, infatti, rivestito con uno strato di ossidi metallici, che permettono di ridurre la fuoriuscita del calore dall’interno degli ambienti verso l’esterno. Tale soluzione è pensata, quindi, per contenere le spese di riscaldamento durante il periodo invernale, in quanto il calore prodotto viene trattenuto.

Tuttavia, va specificato che il vetro termico non limita il passaggio della luce, per tanto garantisce eccellenti livelli di luminosità ed un elevato comfort visivo. Tale fatto è importante, in quanto consente di ridurre l’impiego della luce artificiale, ma anche di beneficiare di eventuali vedute panoramiche.

Tale tipo di vetro viene attualmente impiegato assai di frequente per la realizzazione del cosiddetto vetrocamera, che ha preso il posto delle vetrate scorrevoli. Infatti, il vetro isolante è composto da due o più lastre di vetro, che vanno a formare un’intercapedine in cui viene inserito un gas nobile (Argon, Kripton, Xeno), che è fondamentale per rallentare il flusso del calore. L’impiego del vetro a bassa emissione consente di ottenere un risparmio energetico ancora più elevato.



Punti di forza di Covea Vetri

Vetri termici di ottima qualità ed in grado di assicurare elevate prestazioni vengono realizzati da Covea Vetri, una vetreria che opera prevalentemente a Bergamo, ma che viene richiesta anche a Brescia ed in provincia. Tale realtà produttiva, che può contare già su un elevato numero di clienti e su di un personale altamente qualificato ed esperto, è a completa disposizione per studiare la soluzione ideale per far fronte a qualunque tipo di esigenza, così da garantire massimo risparmio ed efficienza energetica.

Infatti, Covea Vetri è un’azienda che, da sempre, assicura:

  • affidabilità, in quanto dispone di uno staff di professionisti sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti al meglio;

  • precisione, in quanto le installazioni vengono attuate in maniera meticolosa, così da assicurare sempre prestazioni elevate;

  • velocità, in quanto le installazioni vengono effettuate in maniera rapida ed efficiente, in modo da causare meno disagio possibile al cliente;

  • garanzia, in quanto i prodotti utilizzati sono di ottima qualità e sono perfetti per assicurare una buona durabilità nel tempo.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto