Vetrate per verande

Vetrate per verande

La veranda è un vero e proprio valore aggiunto che viene conferito alle abitazioni, in quanto permette di sfruttare tutto l’anno ambienti che altrimenti rimarrebbero inutilizzati, come balconi, terrazzi e giardini. Tale spazio viene solitamente riservato al relax, con la collocazione di poltroncine o divanetti, in cui poter leggere un libro o sfogliare una rivista. Tuttavia, la veranda può essere utilizzata anche come lavanderia, ripostiglio o serra, dove posizionare piante e fiori.

Per renderla vivibile, illuminata e protetta, è bene avvalersi del vetro per la sua realizzazione. Del resto, tale materiale è trasparente, per tanto consente di illuminare gli ambienti interni, favorendone il risparmio energetico, ed è utile anche per godere della vista che si apre all’esterno. Inoltre, il vetro è resistente alle intemperie, agli agenti atmosferici, agli sbalzi climatici ed all’usura.

In più garantisce massima sicurezza, in quanto, se opportunamente lavorato, consente di resistere a graffi ed urti, nonché ad eventuali effrazioni ad opera di malintenzionati. Del resto, il vetro è un materiale facile da lavorare, riciclabile e leggero, perfetto per creare poco impatto visivo. Covea Vetri, un’azienda che vanta una pluriennale esperienza nel settore del vetro, propone tante tipologie di vetrate per verande, in modo da accontentare qualunque tipo di esigenza.

Tipologie di vetro per verande

Per assicurare l’isolamento termo-acustico, esistono 3 tipologie di vetro:

  • vetro riflettente-assorbente, che consente di mantenere una temperatura adeguata all’interno della veranda. Infatti, durante in mesi caldi, tale vetro non permette al caldo di penetrare all’interno della struttura, ma viene respinto verso l’esterno;

  • vetro fonoassorbente, che consente di isolare acusticamente la veranda, in quanto smorza le vibrazioni provenienti dall’esterno;

  • vetro basso-emissivo, che favorisce, durante la stagione fredda, il contenimento delle dispersioni di calore, garantendo il passaggio della luce e trattenendo fino al 90% del calore che viene spinto all’interno della veranda. Ciò assicura un elevato risparmio energetico.

Dal punto di vista della sicurezza, invece, il vetro può essere di 2 tipi:

  • vetro accoppiato, che è caratterizzato da due lastre tenute insieme da una o più strati di pellicola di materiale plastico resistente (PVB), che è in grado di resistere agli strappi e che è funzionale per tenere insieme i frammenti di vetro in caso di rottura;

  • vetro temperato, che è estremamente resistente, poiché viene realizzato mediante un procedimento termico che lo porta fino a 600° Celsius. Viene anche chiamato “vetro di sicurezza”, in quanto, in caso di rottura, si frantuma in piccolissimi pezzettini smussati, non taglienti e, quindi, poco pericolosi (non causano ferite o lesioni).

Vi sono poi dei vetri che favoriscono la pulizia:

  • vetro autopulente, che è dotato di uno strato particolare, che permette di sciogliere lo sporco organico, grazie all’aiuto dei raggi solari, che viene poi lavato via dalla pioggia. Viene installato normalmente in corrispondenza della tettoia, che è la parte più difficile da pulire.

Massima attenzione per il cliente e per le sue esigenze

Covea Vetri, che opera prevalentemente a Bergamo e Brescia, si dedica con successo alla realizzazione di vetrate per verande di ogni tipo, in modo da garantire risultati soddisfacenti e duraturi.

L’azienda dispone di un personale altamente qualificato, la cui competenza viene costantemente aggiornata, in modo da aiutare i clienti ad individuare la soluzione più adatta per il proprio budget e per le proprie esigenze estetiche e funzionali.

Infatti, non è sempre facile capire come orientarsi in tali circostanze. Coeva Vetri lo sa, per tanto mette a disposizione il proprio team di professionisti, che si impegnano costantemente per individuare nuove tecnologie, in grado di garantire prodotti sempre migliori e performanti, così da rimanere al passo con i tempi.

Ultimi articoli

porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza

Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all'interno dei ...
Leggi Tutto
finestre blindate

Finestre blindate

Il tempo impiegato da un ladro per forzare un infisso ...
Leggi Tutto